Sbam! 32


15 marzo 2017

Disponibile il nuovo numero di Sbam! Comics, con tutte "le donne" di Silvia Ziche in copertina!

IN COPERTINA
Il nostro incontro con Silvia Ziche ci ha fatto conoscere meglio la grande artista che, con Alice, Lucrezia e le sue saghe disneyane, si conferma sempre più nel gotha del Fumetto italiano.
Con lei approfondiamo anche il tema delle grandi parodie Disney, l’ultima delle quali, Topo Maltese, è l’opera con cui Giorgio Cavazzano ha festeggiato i suoi 50 anni di Nuvole Parlanti. E di cui Bruno Enna, eccellente sceneggiatore di parodie topolinian/paperopolesi, ci rivela tutti i retroscena.

LA NUOVA STAGIONE DI DK
La versione alternativa del Re del Terrore – che è “altro” da Diabolik – è alla sua seconda stagione in edicola: la parola a Mario Gomboli.

NONA ARTE E PALLA OVALE
Intervista al duo BeKa e al disegnatore Poupard sulla loro opera umoristica dedicata al mondo del rugby, portata in Italia da Excalibur e da Compagnia del Fumetto: tutta la verità sui Rugbymen, due milioni di copie vendute in Francia!

NEW GENERATION
Secondo molti in Rete, è il Mike Mignola italiano; altri lo vedono come il nuovo Frank Miller. Il resoconto del nostro incontro con Arturo Lauria.

TRA CINEMA, TV E FUMETTO
Nona Arte e grande o piccolo schermo si incrociano sempre più tra loro, creando veri e propri universi espansi multimediali: i casi di Penny Dreadfull e 24: Legacy.
Inoltre: la recensione di Logan.

REVIEWS E MOLTO ALTRO
Sbam-panoramica tra le novità più succose in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni.
Inoltre 
su queste pagine: i workshop proposti dalla Scuola del Fumetto di Milano, la grande mostra di Wow Spazio Fumetto dedicata alle edizioni a Nuvolette dei Promessi Sposi, la nostra analisi del fenomeno delle ristampe in edicola, le “facce da comics” di Adriana Roveda, le nostre news-Flash

FUMETTI
Le strip del Tarlo, di Federica, di PV, del Pappatacio, di Satirichinson, di Gatto Pepè, di Kugio&Gina e di Pieri&Kant. I racconti brevi di Marcello Bondi disegnati da Mattia Marini, Dario Brugnone e Giuseppe Falco. Le talpe (molto) vendicative di Antonio Pannullo. Il mondo sommerso ma non troppo di Lorenzo Maione.

Tutto questo e molto altro su Sbam! Comics 32.