Sbam! 31


12 gennaio 2017

Disponibile il nuovo numero di Sbam! Comics, con un lussureggiante Diabolik in copertina!

IN COPERTINA

Non importa quale sia la moda del momento, non conta quale sia l’autore che va per la maggiore, è ininfluente il momento di grande fermento creativo, e così la generale flessione del mercato editoriale. Non fa nulla. I classici sono sempre lì, con tutto il loro fascino. E gli editori lo sanno bene…. Per approfondire il tema, abbiamo incontrato Enzo Facciolo, storico disegnatore di Diabolik, Andrea Rivi, fondatore e curatore di Nona Arte, e Micol Beltramini, curatrice del volume-omaggio a Valentina.

I FUMETTI IN LIBRERIA

In principio fu l’edicola. Poi arrivò la fumetteria. Ma oggi anche le librerie generaliste tengono in grande considerazione le Nuvole Parlanti. La nostra intervista a Massimiliano Contatore, buyer fumetti di Librerie Feltrinelli.

TUTTE LE RIVOLUZIONI DC

È arrivata anche in Italia la Rinascita DC Comics: ripercorriamo la storia di tutte le rivoluzioni della Casa di Burbank, dalla Golden Age ad oggi.

IDEE & INIZIATIVE

Adriana Roveda ha pubblicato un libro fotografico di scatti ai grandi autori di fumetti; Luca Buonaccorsi propone i suoi photobook personalizzati; Luca Montagliani recupera con Annexia le eroine dei tascabili anni Settanta…

DA METROPOLIS A TOPOLINIA

Francesco Artibani e Paolo Mottura trasportano a Topolinia nientemeno che Metropolis, lo storico cine-capolavoro di Fritz Lang. La Sbam-analisi di Metopolis.

REVIEWS E MOLTO ALTRO

Sbam-panoramica tra le novità più succose in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni.

Inoltre: Wow Spazio Fumetto si occupa di Paperino e del Signore degli Anelli, Laura Mango racconta i dolori della Giovane Libraia, le nostre news-Flash si spargono tra le pagine…

FUMETTI

Le strip del Tarlo, di Federica, di PV, del Pappatacio, di Satirichinson e di Gatto Pepè. Le parodie di Pieri&Kant, un terribile bagno di mezzanotte descritto da Matteo Laudiano e Carla Negrini, i racconti brevi di Marcello Bondi disegnati da Giuseppe Latanza e Gabriele Zanlorenzi, lo strano corvo di Alessandro Parodi e Deborah Tommasini.

Tutto questo e molto altro su Sbam! Comics 31.